Collezione: Rivista sulle piante artificiali aplanta

Kunstpflanzen in Praxisräumen

Perché le piante artificiali sono la scelta giusta per ambulatori e ospedali

Sappiamo tutti che le piante fanno bene al clima interno e che le diverse tonalità di verde possono calmare la psiche. Questo è un fattore importante che non dovrebbe essere trascurato negli studi medici e negli ospedali. Andare dal medico è spesso associato allo stress, perché il trattamento è in attesa.

Tuttavia, prima che un medico o un operatore ospedaliero ricorra a piante vere per abbellire le sale d'attesa, le sale di trattamento o l'area della reception, deve essere consapevole delle norme igieniche. Non tutte le piante o gli alberi veri sono ammessi negli ambulatori.
Ecco i punti più importanti: le piante vere non sono ammesse nelle sale di trattamento o nei locali in cui si tengono, si conservano o si preparano prodotti medici.


Le piante artificiali non rappresentano un rischio per l'igiene

Ora vi starete chiedendo perché dovreste usare piante artificiali anche nelle altre stanze, vero? Bene, bene. Innanzitutto, il terriccio rappresenta sempre il rischio maggiore per l'igiene, poiché di solito è contaminato da innumerevoli batteri e spore fungine. Anche l'acqua che utilizzate per innaffiare è un rischio. Non se la prendete dal rubinetto, ovviamente. Tuttavia, se viene lasciata nel terreno, la carica batterica può aumentare rapidamente (ad esempio, batteri rod, Acinetobacter), ma aumentano anche i germi putrefattivi (ad esempio, Proteus). Se questi batteri entrano nell'organismo del paziente attraverso deviazioni, ad esempio nel caso di ferite aperte, possono avere un impatto massiccio sul processo di guarigione.


Gli alberi e le piante artificiali nella sala d'attesa sono adatti alle allergie

Le persone reagiscono immediatamente alle loro allergie. Questo è un aspetto che non si vuole incoraggiare nel proprio studio. Il Ficus Benjamini o il noto albero della gomma, ad esempio, possono provocare rapidamente reazioni allergiche. Naturalmente, con le piante artificiali questo non accadrà. Le nostre piante artificiali e i nostri alberi artifici ali di alta qualità non hanno bioritmo: date un'occhiata ai nostri ficus artificiali o agli alberi di gomma artificiali.


Le piante artificiali non attirano gli insetti

Ci siamo passati tutti: avete comprato una nuova pianta, forse l'avete annaffiata un po' troppo e sono entrati in casa degli insetti. Di solito sotto forma di afidi o simili. Ovviamente non li volete nel vostro studio. Il modo più efficace per evitare che ciò accada è quello di utilizzare piante artificiali, in quanto non costituiscono un terreno di coltura attraente per i parassiti.

Le piante artificiali sono molto più facili da curare

I vostri collaboratori vi ringrazieranno se optate per le piante artificiali. Non sono solo gli aspetti igienici a giocare un ruolo importante, ma anche i vostri dipendenti. In questo modo si elimina la necessità di innaffiare e curare le piante in modo noioso. Inoltre, non è necessario rinvasare le piante artificiali. Un vantaggio molto particolare delle nostre piante artificiali per studi medici: Potete utilizzarle meravigliosamente anche per migliorare il vostro studio in zone d'ombra. Potete scoprire tutte le nostre piante artificiali per studi medici qui.


Un'ampia gamma di normative può essere applicata alle piante vere e proprie

Qui di seguito troverete un piccolo elenco di possibili normative che dovrete osservare nell'allestimento del vostro studio medico. Non siamo esperti di queste normative, quindi questo elenco è da intendersi solo come una guida.

  • Legge sulla protezione dalle infezioni
  • Regolamento dell'associazione per l'assicurazione della responsabilità civile dei datori di lavoro per il servizio sanitario
  • Regole tecniche per gli agenti biologici nel settore sanitario e assistenziale
  • Ordinanza sugli agenti biologici
  • Requisiti e raccomandazioni dell'Istituto Robert Koch

Precedente Pareti vegetali realistiche realizzate con piante artificiali di alta qualità
Prossimo Tutto quello che c'è da sapere sulle piante artificiali!