Collezione: Rivista sulle piante artificiali aplanta

Wie wähle ich die richtige größe für meinen Kunstbaum? Kunstbaum in moderner Einrichtung mit weißen Übertopf.

Come scegliere la dimensione giusta dell'albero artificiale


Le dimensioni contano, anche per i nostri alberi artificiali. Ma capiamo che può essere difficile scegliere la dimensione giusta per il vostro nuovo albero artificiale. Dopotutto, si tratta di un fattore importantissimo che può migliorare o sminuire l'aspetto generale di una stanza. Come si fa a scegliere la dimensione giusta per un albero artificiale? Ecco alcuni consigli per aiutarvi a decidere:

1. misurare la stanza in anticipo.

Prima di scegliere un nuovo albero artificiale , dovreste conoscere a grandi linee le dimensioni della vostra stanza. Misurate la lunghezza e la larghezza della stanza (se non le conoscete già) e tenete conto di qualsiasi altro elemento che possa influire sulle dimensioni dell'albero: Mobili, finestre, porte, termosifoni. In questo modo avrete un'idea approssimativa delle dimensioni che potrebbero essere realmente adatte.

2. considerare le dimensioni della stanza.

Le misure da sole non servono. Bisogna tenerne conto anche nella scelta dell'albero artificiale. Gli alberi artificiali di grandi dimensioni sembrano fuori posto nelle stanze piccole, mentre quelli piccoli sembrano spaesati nelle stanze grandi. Considerate anche l'altezza del soffitto. Come regola generale per il vostro albero artificiale (se preferite una decorazione ariosa): Scegliete un albero artificiale che sia circa un terzo dell'altezza della vostra stanza.

3. considerare lo spazio destinato all'albero artificiale.

Quale scopo volete che abbia il vostro albero artificiale? Volete che riempia uno spazio o un angolo specifico? Forse volete semplicemente abbellire una mensola o un tavolo? In ogni caso, è importante che pensiate prima a dove volete collocare la vostra nuova decorazione. Dopo tutto, lo spazio è decisivo per la scelta che farete. Ecco un esempio: un albero artificiale alto e slanciato può essere perfetto per un angolo per allungare lo spazio, mentre un albero artificiale più corto e pieno può essere perfetto per un tavolo.

4 Considerate il resto dell'arredamento.

Rimanete fedeli a voi stessi! Se nella vostra stanza ci sono molti oggetti decorativi piccoli e delicati, un albero grande e audace sarebbe fuori luogo. Lo stesso vale per il contrario. Se preferite e curate decorazioni grandi e robuste, anche un albero artificiale piccolo e delicato non sarebbe la scelta giusta. Assicuratevi di scegliere un albero artificiale che sia complementare allo stile e alla natura delle vostre decorazioni e che non le rompa.

5 Mescolate e abbinate il vostro albero artificiale.

Per rendere le cose un po' più semplici, pensate a diverse combinazioni. Perché non combinare piante artificiali più piccole con il vostro albero artificiale? In questo modo si creerà un maggiore equilibrio e un'immagine olistica e coerente, poiché l'attenzione non si concentra solo su una pianta artificiale. Un albero artificiale più grande sul pavimento e una pianta artificiale di medie dimensioni su un supporto per piante non solo suona bene, ma è davvero bello.

6. prestare attenzione alla luce.

All'inizio sembra un po' strano, visto che le piante artificiali non hanno bisogno di luce, ma vi spiegheremo meglio: Naturalmente, non è che avete bisogno di luce per curare il vostro albero artificiale, ma che la situazione di illuminazione ha un effetto sull'aspetto della vostra decorazione. Nelle stanze e nei corridoi più bui è meglio utilizzare alberi artificiali con foglie più grandi e robuste, come le eliconie artificiali, per illuminare visivamente l'ambiente. Le stanze molto chiare, invece, possono essere arredate con alberi artificiali dalle foglie più piccole e delicate, come le palme artificiali a coda di pesce, per non appesantire l'ambiente.


Precedente 5 modi per integrare le piante artificiali nella vostra decorazione
Prossimo Idee creative per progettare la base delle piante artificiali