Collezione: Rivista sulle piante artificiali aplanta

Kunstpflanze toll in eine Dekoration integriert auf einem Tisch. Mit steinernem Deko Objekt und Coffee Table Büchern

5 modi per integrare le piante artificiali nelle vostre decorazioni

Vi state chiedendo come utilizzare al meglio le piante artificiali nelle vostre decorazioni? Non c'è problema. Abbiamo chiesto ai nostri esperti di arredamento e decorazione di mettere insieme 5 modi fantastici per portare il vostro arredamento al livello successivo con le piante artificiali. Perché una cosa è chiara: le piante artificiali sono un ottimo modo per portare un po' di verde e di vita nella vostra casa senza dover affrontare il fastidio di prendersi cura delle piante vere. Vi aiuteremo a integrare le piante artificiali nei vostri interni in modo elegante e creativo:

1. utilizzare un supporto per piante

I supporti per piante sono un metodo più classico per esporre piante e piante artificiali. Consentono di aggiungere altezza alla stanza e di creare un effetto visivo. È meglio scegliere un supporto che si abbini allo stile dell'arredamento e che sia adatto alle dimensioni della pianta artificiale. Posizionatelo in un angolo o accanto a un mobile per attirare lo sguardo verso l'alto. I supporti per piante sono perfetti anche per esporre le piante artificiali più piccole, in quanto consentono di portarle all'altezza degli occhi e di mostrarle al meglio.

2 Con una pianta artificiale sospesa, il verde viene dal soffitto!

Sì, avete letto bene. Facciamo un po' i pazzi insieme e usiamo una pianta artificiale sospesa per sospendere un po' di verde dal soffitto. In questo modo si creerà un colpo d'occhio unico e insolito. La cosa migliore è utilizzare una pianta artificiale da appendere che sia già dotata di un dispositivo di sospensione. A questo punto, non vi resta che avvitare un gancio robusto al soffitto e appenderla: il gioco è fatto.

PS: Assicuratevi che il gancio sia in grado di sostenere il peso della vostra nuova pianta artificiale da appendere. È meglio fare qualche prova. Utilizzate un tassello e assicuratevi che la vostra costruzione regga. Potete farcela!

3. rendere lo scaffale un po' più bello

Purtroppo le librerie sono spesso dimenticate nella progettazione di interni, ma offrono tante possibilità creative per il design e l'effettiva integrazione nel vostro concetto. Con diverse piante artificiali sullo scaffale, potete dare un po' di "vita" all'insieme, ad esempio con piante grasse artificiali come fermalibri. In alternativa, potete attaccare una ghirlanda artificiale allo scaffale e avrete trasformato il vostro noioso scaffale in una vera e propria giungla.

4. la vostra fioriera fa la musica

Come sapete, la maggior parte delle piante e degli alberi artificiali arriva a casa vostra con una base robusta in un vaso di plastica nero. È una buona cosa, perché garantisce che gli alberi e le piante artificiali più grandi siano stabili e non cadano. Ma è anche chiaro che c'è un modo migliore! Ecco perché potete ottenere un effetto completamente diverso con una fioriera elegante che si abbini alle vostre decorazioni. Su Internet si possono trovare fioriere di grande effetto: basta assicurarsi che la fioriera giusta abbia un diametro sufficiente per il supporto dell'albero artificiale. E poi siete pronti a partire.

5. più è meglio: raggruppate le piante artificiali

Sì, le piante artificiali sono anche animali da soma. Per ottenere un grande effetto, dovreste avere diverse piante artificiali e raggrupparle insieme. Questo creerà un aspetto accogliente e rigoglioso nella vostra decorazione. Potete scegliere dimensioni, stili e colori diversi e combinarli per creare una composizione visivamente interessante. Assicuratevi solo che le dimensioni siano approssimativamente bilanciate: le piante artificiali più piccole non si sposano bene con alberi artificiali molto grandi. Ma questo lo sapete anche voi.

E ora? Divertitevi ad allestire, provare e progettare in modo creativo la vostra decorazione con piante artificiali. Siamo sicuri che sarà fantastico!


Precedente Le principali tendenze per le piante artificiali nel 2023
Prossimo Come scegliere le dimensioni giuste per un albero artificiale