Collezione: Rivista sulle piante artificiali aplanta

Verschiedene Kunstpflanzen in goldenem Übertopf mit toller Abdeckung für den Sockel der Kunstpflanzen.

Idee creative per progettare la base delle piante artificiali

Lepiante artificiali sono spesso fornite con una base solida e pesante e questo è in realtà un bene, in quanto garantisce un supporto stabile, anche se si urta la pianta artificiale. Di solito la base è circondata da una fioriera di plastica nera. Ma una cosa è chiara: si possono fare molte cose creative con questa base per renderla più bella e integrarla negli interni. Ecco alcune idee:

La fioriera

Classica e buona. Funziona quasi sempre. Utilizzate una fioriera che abbia un diametro sufficiente per ospitare la vostra pianta artificiale e la sua base. Assicuratevi che non solo il diametro sia sufficiente, ma anche che l'altezza della fioriera sia superiore a quella della base. In caso contrario, mancherete l'obiettivo. Una volta collocata la vostra pianta artificiale in una fioriera, potete anche ricoprire la base con del muschio artificiale e tada: nessuno la riconoscerà.

Il cesto come fioriera intrecciata

Oltre alla classica fioriera, sempre più spesso i cesti vengono utilizzati come "fioriere". Questo vi permette di dare alla vostra pianta artificiale un aspetto naturale e rustico e di aggiungere un tocco di classe alla vostra stanza. Assicuratevi che il cesto sia abbastanza grande da contenere la base della pianta artificiale. Assicuratevi anche che il cesto abbia un po' di spazio tra esso e la base. Ora usate di nuovo il muschio artificiale, coprite la base e avrete creato una fioriera davvero creativa.

Ora è il momento di scatenarsi: Oggetti domestici

Sì, avete letto bene. Ci sono molti contenitori fantastici che potete utilizzare. Vasi, secchi, barattoli di vetro, una vecchia cassa di legno in cui si trasportava il vino. Basta essere creativi e non porsi limiti. A seconda di come avete arredato la vostra casa, potete creare un grande progetto fai-da-te con la vostra nuova pianta artificiale e rivestire in modo unico la sua base.

Come il vaso, ma non la base

Anche questa è un'opzione. In questo caso, è meglio usare ghiaia, terra vera, pacciame di corteccia, trucioli di legno o muschio artificiale. Coprite la parte visibile, cioè l'ancoraggio della pianta artificiale, in modo che non si veda più l'attacco. Prestate attenzione a questo aspetto solo con il terriccio vero: la vostra pianta artificiale ora sembra ancora più reale, ma non ha ancora bisogno di essere annaffiata, ok?


Precedente Come scegliere le dimensioni giuste per un albero artificiale
Prossimo L'effetto emotivo delle piante artificiali negli spazi pubblici