Collezione: Rivista sulle piante artificiali aplanta

Trends für künstliche Pflanzen 2023

Le principali tendenze per le piante artificiali nel 2023

Come ogni anno, le tendenze dell'arredamento e della decorazione cambiano. Ecco perché ci siamo chiesti quali piante artificiali saranno di gran moda nel 2023. Anche voi? Perfetto. Ecco allora 5 top trend per piante artificiali, alberi artificiali e piante da fiore artificiali che non dovreste assolutamente perdere nel 2023 per mantenere il vostro arredamento al passo con i tempi.


1. design naturale

Le piante artificiali che sembrano il più realistiche possibile sono ancora in aumento. Durante la produzione si presta attenzione a foglie, rami, fiori e tronchi molto dettagliati - a volte si utilizza persino del vero legno per gli alberi artificiali - per imitare il più possibile l'aspetto e la sensazione delle piante vere. Le piante artificiali dal design naturale sono perfette per chi vuole portare un po' di verde in casa senza doversi preoccupare di curare le piante vive.

2. piante artificiali piccole, più piccole e in miniatura

Per il 2023, le piante artificiali più piccole e compatte sono ancora di tendenza e sembrano diventare sempre più popolari. Queste piccole piante artificiali sono perfette per chi ha poco spazio o vuole ravvivare un piccolo angolo o un tavolo con del verde. Sono ideali anche come accenti per le piante più grandi e sono un modo economico per aggiungere interesse visivo ed eccitazione al vostro arredamento.


3. i nostri preferiti: le piante grasse artificiali

Lepiante grasse artificiali sono incredibilmente popolari grazie alle loro forme e texture uniche e probabilmente saranno una delle piante artificiali di tendenza del 2023. I diversi tipi di piante grasse artificiali le rendono entusiasmanti e versatili come può esserlo una pianta artificiale: semplicemente bellissime!


4. piante artificiali tropicali

Anche le piante artificiali di tipo tropicale sono molto popolari, soprattutto le palme artificiali come la palma Kentia artificiale o la palma Areca artificiale, le felci artificiali o le eliconie artificiali. Tutte queste bellissime piante tropicali daranno un tocco di paradiso alla giungla urbana di casa vostra.

5. pareti verticali di piante artificiali

Già di gran moda l'anno scorso, le pareti vegetali artificiali non ci abbandoneranno nemmeno nel 2023. È possibile utilizzare diversi tipi di tappeti di piante artificiali, che possono essere facilmente montati a parete per creare intere pareti verdi. Un modo unico per aggiungere verde a una stanza senza occupare spazio. Allo stesso tempo, con una parete di piante artificiali potete creare un vero e proprio colpo d'occhio: i vostri ospiti e amici ne saranno entusiasti.


Precedente Ritorno alla natura: design biofilico e piante artificiali
Prossimo 5 modi per integrare le piante artificiali nella vostra decorazione