Collezione: Rivista sulle piante artificiali aplanta

Kunstpflanzen im Blumenkasten befestigen

Fissare le piante artificiali nelle fioriere

Vi siete sempre chiesti come facciano gli altri a fissare le loro piante artificiali, i rami artificiali e i fiori artificiali nelle loro fioriere senza che cadano o si spengano? Vi spieghiamo e vi mostriamo come è possibile fissare facilmente le piante artificiali alla fioriera.

In linea di massima, avete due opzioni per fissare le piante artificiali in una fioriera. Da un lato, potete utilizzare la cosiddetta schiuma floreale per fissare le piante artificiali nella fioriera, dall'altro potete utilizzare l'argilla da modellare.

Fissare le piante artificiali nella fioriera con la schiuma floreale:

Per farlo, prendete la vostra fioriera e una quantità sufficiente di schiuma floreale. Fissate quest'ultima al fondo della fioriera con del nastro biadesivo. Assicuratevi che la schiuma floreale sia ben al di sotto del bordo superiore della fioriera, poiché non volete che si veda. Ora inserite nella schiuma floreale le piante artificiali e/o i rametti artificiali nella disposizione che preferite e fissate le piante artificiali nella fioriera. Ma attenzione. La schiuma floreale è leggera, non volerà via tutta la scatola? È giusto riconoscerlo. Quindi, una volta fissate le piante artificiali nella fioriera, appesantitela con qualche sasso. Tada: avete creato la vostra prima fioriera con piante artificiali attaccate.

Suggerimento: è meglio inumidire la schiuma floreale prima di attaccarla alla fioriera. In questo modo sarà più facile lavorarla e potrete inserire più facilmente le piante e i fiori artificiali.

Fissare le piante artificiali nella fioriera con la creta da modellare:

Questa alternativa funziona quasi allo stesso modo. Tuttavia, non è necessario il nastro biadesivo. Preparate l'argilla da modellare secondo le istruzioni del produttore e versatela nel vostro vaso da fiori. Anche in questo caso, fate attenzione alla distanza dal bordo superiore. Ora affrettatevi, perché l'argilla da modellare si indurisce dopo un'ora. Inserite i rami artificiali, le piante artificiali e i fiori artificiali nell'argilla da modellare e aspettate ancora un po'. Questa volta non servono pietre, perché l'argilla da modellare sarà abbastanza pesante da sola per evitare che la fioriera voli via. Lo svantaggio di questo metodo è che, se mai voleste ristrutturare la vostra fioriera, non funzionerebbe. Le vostre piante artificiali saranno fissate nella fioriera per sempre.

Decorazione aggiuntiva: con entrambi i metodi, potete coprire lo strato superiore della schiuma floreale o dell'argilla da modellare con del muschio artificiale, in modo che non si veda più come avete fissato le piante artificiali nella fioriera. Bello, vero?


Precedente Di tendenza: piante artificiali come decorazioni per il matrimonio
Prossimo Come creare un paradiso tropicale con palme artificiali