Collezione: Rivista sulle piante artificiali aplanta

Kunstblumen Boho Dekoration

Decorazione floreale artificiale boho: la guida definitiva per un'atmosfera da sogno

Benvenuti nel colorato mondo della decorazione floreale artificiale boho! Se siete grandi fan dello stile boho di tendenza, allora siete nel posto giusto. In questo articolo vi mostreremo come trasformare la vostra casa in un'oasi invitante e accogliente con fiori artificiali e un po' di fantasia. Prendete quindi una tazza di tè, mettetevi comodi e lasciatevi incantare dalla bellezza dei fiori artificiali.

L'importanza dei fiori artificiali nella decorazione boho

La decorazione floreale artificiale boho è diventata sempre più popolare negli ultimi anni. Ciò è dovuto anche al fatto che oggi i fiori artificiali sembrano così reali che è difficile distinguerli dai fiori veri. Lo stile boho è noto per i suoi materiali naturali, i colori caldi e i dettagli deliziosi. I fiori artificiali si adattano perfettamente a questo stile e aggiungono un tocco speciale a qualsiasi ambiente.

Perché scegliere fiori artificiali invece di fiori veri?

Prima di iniziare, potreste chiedervi perché usare fiori artificiali invece di fiori veri. La risposta è semplice: i fiori artificiali sono facili da curare, durano a lungo e sono belli tutto l'anno. Non è necessario annaffiarli, non appassiscono e non perdono i fiori. Sono adatti anche a chi soffre di allergie e possono essere collocati in qualsiasi stanza senza problemi. Sembra una buona idea, non è vero?

Tipi di fiori artificiali per la vostra casa boho

Ora è il momento di passare al sodo: Quali sono i fiori artificiali più adatti allo stile boho? Abbiamo raccolto per voi un elenco dei fiori artificiali boho più popolari:


Questi fiori artificiali e piante artificiali conferiscono alla vostra casa un'atmosfera boho unica.

La tavolozza dei colori per le decorazioni floreali boho

I colori giocano un ruolo importante nella decorazione boho. Ecco alcuni consigli su come scegliere la giusta palette di colori per le vostre decorazioni floreali artificiali boho:

Toni della terra

I toni della terra sono alla base dello stile boho. Pensate a colori come il beige, il marrone, la terracotta o la sabbia. Potete usare questi colori per i fiori artificiali stessi o per gli accessori come vasi e contenitori.

Colori pastello

I colori pastello sono un'altra componente importante delle decorazioni per la tavola boho. Toni tenui come il rosa, l'azzurro o la lavanda creano un'atmosfera armoniosa e rilassante.

Colori d'accento

Potete giocare con i colori d'accento per aggiungere un po' di brio alle vostre decorazioni in stile boho. Colori vivaci come l'arancione, il turchese o il viola creano punti di forza emozionanti e rendono la vostra casa un vero e proprio colpo d'occhio.

Composizioni e allestimenti

Ora che abbiamo scelto i fiori artificiali e i colori giusti, è il momento di progettare gli allestimenti e le composizioni. Date sfogo alla vostra creatività! Ecco alcune idee per diverse decorazioni:

Decorazioni per la tavola

Una decorazione da tavola boho con fiori artificiali può essere composta da vari elementi. Potete disporre singoli fiori in piccoli vasi o creare un bouquet allungato che si estende per tutto il centro del tavolo. Abbinate i fiori artificiali a candele, tovaglioli e stoviglie in stile boho.

Decorazioni da parete

I fiori artificiali boho possono essere utilizzati anche per creare splendide decorazioni da parete. Ad esempio, appendete rami di eucalipto alla parete o create una ghirlanda decorativa con ortensie e fiori di campo. Potete anche creare una ghirlanda di fiori e drappeggiarla lungo una finestra o una mensola.

Decorazioni per il soffitto

Per una decorazione in stile boho particolarmente suggestiva, potete anche attaccare dei fiori artificiali al soffitto. Ad esempio, appendete singoli fiori al soffitto o attaccate una ghirlanda di fiori o altre piante artificiali pendenti a una trave del soffitto.

Ghirlanda di design

Le ghirlande sono un elemento popolare della decorazione in stile boho. Si possono appendere alle porte, alle pareti o alle finestre. Ad esempio, utilizzate peonie, eucalipti e fiori di campo per una ghirlanda romantica o create una ghirlanda moderna con piante grasse e ortensie.

Decorazione della porta

Potete anche decorare la porta d'ingresso in stile boho. Appendete alla porta una corona di fiori artificiali o attaccate una ghirlanda di fiori al telaio della porta. In questo modo accoglierete gli ospiti in modo molto speciale.

Materiali per progetti di fiori artificiali boho fai da te

Se vi piace essere creativi, ecco un elenco dei materiali necessari per i vostri progetti di fiori artificiali boho fai da te:

Istruzioni passo passo per i progetti di fiori artificiali boho fai da te

Ora siete pronti a creare le vostre decorazioni di fiori artificiali boho. Abbiamo raccolto alcune istruzioni passo-passo per vari progetti:

Composizione di succulente

  1. Scegliete una ciotola o un piatto poco profondo come base per la vostra composizione.
  2. Tagliate la schiuma floreale in modo che si adatti alla ciotola e inseritela.
  3. Sistemate le piante grasse artificiali sulla schiuma e fissatele con la colla a caldo.
  4. Decorate la composizione con piccole pietre, muschio o sabbia per completare l'aspetto naturale.

Decorazione da parete con eucalipto

  1. Procuratevi un lungo ramo da usare come base per la decorazione da parete.
  2. Tagliate diversi rami di eucalipto artificiale di diverse lunghezze.
  3. Fissate i rami di eucalipto al ramo con del filo o della colla a caldo, in modo che pendano verso il basso.
  4. Appendete la composizione finita a una parete e fissatela con un cappio robusto.

Decorazione da tavolo con peonie

  1. Scegliete un vaso o un bicchiere che si adatti al vostro stile boho.
  2. Tagliate i gambi delle peonie artificiali in modo che entrino nel vaso.
  3. Sistemate le peonie nel vaso e assicuratevi che i fiori siano distribuiti in modo uniforme.
  4. Se necessario, aggiungete altri fiori artificiali o del verde per spezzare la composizione ed enfatizzare il look boho.

Corona di ortensie

  1. Procuratevi una ghirlanda vuota in filo di ferro o paglia da usare come base per la ghirlanda.
  2. Tagliate i gambi delle ortensie artificiali e fissate i fiori alla ghirlanda con la colla a caldo.
  3. Disponete le ortensie in modo uniforme intorno alla ghirlanda e fate in modo che non ci siano spazi vuoti.
  4. Attaccate un nastro alla ghirlanda di fiori artificiali per poterla appendere.

Decorazione per la porta con fiori di campo

  1. Scegliete una base per la decorazione della porta, ad esempio una ghirlanda vuota, un pezzo di legno o un ramo.
  2. Sistemate i fiori di campo artificiali sulla base e fissateli con filo di ferro o colla a caldo.
  3. Completate la composizione con altri elementi come eucalipti, erbe o nastri.
  4. Appendete la decorazione finita alla porta di casa e date il benvenuto ai vostri ospiti con un tocco di fascino boho.

Come curare e pulire i fiori artificiali

Una cura e una pulizia adeguate sono importanti per mantenere la decorazione boho con fiori artificiali bella a lungo. Ecco alcuni consigli:

Pulizia regolare

Rimuovere regolarmente la polvere e lo sporco dai fiori artificiali con un panno morbido, un pennello o un piumino.

Pulizia profonda

Se i fiori sono molto sporchi, potete pulirli accuratamente con acqua e detersivo delicato. Assicuratevi di asciugarli bene per evitare la formazione di muffa.

Consigli per la conservazione

Se non avete bisogno delle vostre decorazioni floreali artificiali boho, conservatele in un luogo pulito e asciutto, lontano dalla luce diretta del sole, per proteggerle dallo sbiadimento e dalla polvere.

Riepilogo

Le decorazioni floreali artificiali boho sono un modo meraviglioso per trasformare la vostra casa in un'atmosfera accogliente e invitante. Con la giusta scelta di fiori artificiali, colori e composizioni, potrete realizzare il vostro sogno boho. Potete aggiungere ulteriori accenti con erba pampa artificiale, palme artificiali e alberi artificiali come il bambù artificiale. Divertitevi a decorare e a godervi la vostra nuova casa in stile boho!


Precedente La magia dei fiori artificiali con le spille: una guida completa agli accessori di stile
Prossimo Mondi abitativi da sogno: La combinazione definitiva di prodotti decorativi Ikea e di piante e fiori artificiali aplanta