Collezione: Rivista sulle piante artificiali aplanta

Sideboard Dekorieren mit Kunstpflanzen

Decorare una credenza: 10 idee con piante artificiali e altri accessori

Una bella credenza può essere il fulcro della vostra casa. Con piante artificiali e alcuni accessori chic, potete trasformare la decorazione della vostra credenza in un vero e proprio colpo d'occhio. Ecco 10 idee per decorare la credenza in modo creativo ed elegante.

1. elegante combinazione di piante grasse

Chi dice che le piante del deserto sono noiose? Un'accattivante combinazione di diverse piante grasse artificiali darà vita alla decorazione della vostra credenza. Scegliete forme e dimensioni diverse e disponetele in graziosi vasi o ciotole. Per rendere il tutto ancora più accogliente, aggiungete candele e pietre decorative o sperimentate con le luci delle fate per creare un'atmosfera calda.

2. bouquet di fiori artificiali colorati

I fiori mettono sempre di buon umore. Optate per gerani o rose artificiali, che non appassiscono mai e hanno un aspetto sempre fresco. Combinate diversi colori e dimensioni dei fiori e presentateli in un vaso di vetro. Per completare la composizione, potete aggiungere della sabbia decorativa per un tocco di eleganza. In alternativa, potete utilizzare un bouquet artificiale già pronto e fatto a mano.

3. mini bonsai per un tocco di Asia

Un piccolo bonsai artificiale non è solo un'opera d'arte, ma anche un pezzo di cultura asiatica. Scegliete tra diversi tipi di bonsai, come il ficus o il pino, e posizionate il bonsai su un piccolo piedistallo o in una ciotola poco profonda. Fate compagnia al vostro mini bonsai decorandolo con pietre e piccole statuine. Aggiungete bastoncini d'incenso per creare una fragranza rilassante. È la decorazione perfetta per le credenze.

4. piante artificiali sospese per un look naturale

Lasciate che la vostra credenza sprofondi nel verde con piante sospese artificiali, almeno visivamente. Optate per edera o felci artificiali e appendete le piante sopra la credenza o fissatele alla parete. Completate l'aspetto naturale con cesti sospesi decorativi o staffe da parete. Abbinate elementi in legno o sacchi di juta per enfatizzare il fascino naturale.

5. orchidee eleganti per un tocco esotico

Leorchidee artificiali sono l'epitome dell'esotismo e dell'eleganza. Scegliete tra diversi tipi di orchidee, come Phalaenopsis o Cymbidium, e presentatele in eleganti fioriere. Create accenti brillanti decorando con specchi o accessori in vetro. Sperimentate con diverse fonti di luce per creare un ambiente scintillante.

6 Un tocco mediterraneo con rami d'ulivo artificiali

Portate un'atmosfera natalizia nel vostro salotto drappeggiando rami d'ulivo artificiali in vasi di ceramica. Combinate il tutto con candele profumate e cuscini decorativi per creare un'atmosfera accogliente ed enfatizzare ancora di più il fascino mediterraneo. Avrete sicuramente una credenza decorativa di grande effetto!

7. erbe e canne minimaliste

L'erba della pampa o le erbe ornamentali sono perfette per una decorazione minimalista della credenza. Sistemate le erbe artificiali in semplici vasi o lanterne per creare un look moderno ed elegante. Se volete, potete aggiungere anche dei fiori secchi o dei ramoscelli per dare più consistenza e profondità alla composizione.

8. decorazioni di fiori artificiali individuali per un tocco personale

Scegliete fiori artificiali individuali ed espressivi per dare un tocco personale alla vostra credenza. Scegliete alcuni dei vostri fiori preferiti, come peonie, gerbere o gigli artificiali, e disponeteli singolarmente o in piccoli gruppi in vasi semplici o colorati. Potete anche scegliere vasi di forme e dimensioni diverse per aggiungere varietà alla composizione.

Completate i fiori con elementi decorativi coordinati che sottolineino il vostro stile personale, come graziosi candelabri o tealight:

  • Candelieri o portacandele graziosi
  • Cornici con le vostre foto preferite o citazioni ispiratrici
  • Piccole sculture o figure che hanno un significato speciale per voi.


La combinazione di fiori artificiali ed elementi decorativi personali crea un'atmosfera invitante e personalizzata sulla vostra credenza.

9. giardino di cactus per un tocco moderno

Se vi piacciono le cose moderne e non convenzionali, un piccolo giardino di cactus sulla vostra credenza è quello che fa per voi. Scegliete diversi tipi di cactus artificiali e disponeteli in vasi di cemento o ceramica per creare uno stile industriale. Potete anche scegliere altezze e forme diverse per dare più dinamismo alla disposizione.

10. stile hygge con muschio e piante forestali

La decorazione in stile hygge è sinonimo di accoglienza e benessere. Muschio e felci artificiali sono perfetti per portare questa sensazione sulla vostra credenza. Abbinate le piante a candele, elementi in legno e tessuti accoglienti come coperte o cuscini. Potete anche aggiungere piccoli animali della foresta in legno o ceramica per aumentare ulteriormente il fascino del bosco.

Conclusione: la vostra credenza offre numerose opportunità per esporre piante artificiali e accessori in modo creativo ed elegante. Provate diverse idee e trovate lo stile più adatto a voi e alla vostra casa, perché decorare le credenze è un must. Volete decorare una credenza alta o bassa? Allora anche questi suggerimenti sono adatti. Qui potete trovare le decorazioni perfette per il comodino. Divertitevi a decorare!


Precedente Svelati i 7 miti più comuni sulle piante artificiali!
Prossimo L'affascinante mondo dei fiori artificiali: una guida completa per realizzarli